Entra nell' Area Riservata

Giochiadi 2017

Mercoledì 6 dicembre presso il Palazzetto dello Sport "Don Guerrino Rota" arriveranno tutti gli atleti che parteciperanno alle Giochiadi 2017.

La manifestazione, in realtà un evento sportivo pluridisciplinare per le classi 5° della scuola primaria, promosso dalla città di Parma, vedrà coivolti 256 alunni delle scuole di Spoleto, Cascia e Norcia, in particolare saranno presenti le scuole di Beroide, Campello e Pissignano in rappresentaza del I Circolo di Spoleto e "giocheranno" insieme all’Istituto Comprensivo Spoleto 2, il II Circolo di Spoleto, l’Istituto Comprensivo “Della Genga-Alighieri” di Spoleto, l’I.O. “A. De Gasperi-Battaglia” di Norcia e l’I.O. “Beato Simone Fidati” di Cascia.

L'iniziativa, promossa dal comune di Parma, vuole essere una manifestazione che aiuta i bambini a vivere l’attività motoria come un momento di gioia, di divertimento, di aggregazione, di condivisione e di crescita, che coinvolgeva i ragazzi del territorio parmense, ma quest'anno vede la speciale trasferta nella terra martoriata dal terremoto, a testimonianza della vicinza dei cittadini di Parma alle popolazione dell'Umbria.