Entra nell' Area Riservata

La raccolta della Solidarietà

Siamo all’undicesima edizione della Raccolta che vede protagonisti del progetto gli alunni di tutte le classi della Scuola primaria “XX Settembre”.

Da anni tutti gli alunni concorrono con entusiasmo a raccogliere e portare viveri a lunga conservazione alla Mensa della Misericordia con la consapevolezza che anche nella nostra comunità ci sono sempre più persone bisognose.

Ai ragazzi è stato spiegato il valore di tale centro, che in questi momenti di crisi acquista sempre più la veste di un‘ancora di salvezza per sempre più persone che si trovano in condizioni disagiate.

Nei giorni scorsi, come di consueto, gli alunni delle classi IV/A e IV/B accompagnati dai rispettivi docenti si sono recati presso la struttura della mensa della Caritas e hanno potuto visitare la cucina, la mensa. Sono stati presenti il Direttore della Mensa e il Direttore della Caritas e i genitori rappresentanti di classe.

Un grazie particolare alle famiglie che con grande sensibilità contribuiscono alla riuscita della raccolta della Solidarietà.

raccolta della solidarietà  solidarietà  Solidaerità  solidarietà