Entra nell' Area Riservata

Il I Circolo di Spoleto presente alla manifestazione #FUTURATERNI #CUORE DIGITALE D'TALIA#PNSD

Futura Terni Scuola DigitaleSi è svolta dal 12 al 14 novembre 2018, presso il centro culturale CAOS – Centro Arti Opificio Siri di Terni -,  la 20° tappa di FUTURA, evento itinerante d’Italia in cui  è stata raccontata la Scuola digitale umbra attraverso mostre, workshop, laboratori didattici, attività di formazione, musica e arte, maratone progettuali come gli  hackatlon civici.

“Futura Terni, Cuore Digitale d’Italia”,la manifestazione prevista dal Piano Nazionale Scuola Digitale, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  è stata coordinata, per la nostra Regione, dall’Istituto Superiore Classico e Artistico “Tacito- Metelli” di Terni.  L’evento ha costituito un momento forte di condivisione all’insegna dell’innovazione  ed ha visto protagonisti gli studenti ma anche docenti ed esperti.

Il I Circolo Didattico di Spoleto è stata tra le Istituzioni Scolastiche della Regione selezionate per la partecipazione a FUTURATERNI. La Scuola ha portato all’attenzione dei numerosi partecipanti  le esperienze ed i progetti di Robotica educativa realizzati negli ultimi anni.

Il I Circolo ha contribuito, inoltre, alla diffusione di buone pratiche dando vita ad alcuni workshop in chiave innovativa, esperienza che le docenti dell’Istituto spoletino hanno condiviso con alunni e insegnanti provenienti da tutta l’Umbria.

Particolarmente apprezzati i percorsi ed i progetti di robotica presentati sia per la complessità che per gli elementi di innovazione digitale presenti.