Entra nell' Area Riservata

I docenti del I Circolo approfondiscono la formazione linguistica a Portsmouth (UK) grazie all'Erasmus +

Il 16 giugno 2019 si è conclusa la settimana di formazione  all’estero prevista dal  Progetto Erasmus+, “Growing in Europe”, che ha coinvolto alcuni insegnanti del I Circolo Didattico di Spoleto. Il corso, svolto a Portsmouth nel sud dell’Inghilterra, ha favorito il potenziamento delle competenze linguistiche dei docenti nonché l’apprendimento di metodologie di insegnamento efficaci.

 Il percorso formativo ha, inoltre, proposto laboratori per l’approfondimento metodologico del CLIL (Content and Language Integrated Learning), utile a veicolare i contenuti disciplinari attraverso una lingua straniera. 

Alle attività di formazione si è affiancato l’aspetto di conoscenza culturale con un tuffo tra gli edifici e le bellezze del centro di Portsmouth a contatto con la gente del posto, della quale si è potuta apprezzare la gentilezza e la cordialità. 

L’esperienza è stata entusiasmante e coinvolgente. La disseminazione dell’esperienza formativa sarà il successivo step che le docenti avranno cura di condividere prima e di attuare poi nelle classi.

Immagini correlate: