Entra nell' Area Riservata

La XX Settembre ricorda i mitici anni '60

fine anno

Lunedì 5 giugno gli alunni della scuola primaria XX Settembre hanno rallegrato la cittadinanza di Spoleto ricreando l’ atmosfera dei mitici anni ‘60. L’appuntamento per bambini, genitori, insegnanti … era alle ore 18:30 nella piazza Ansano Natali dove sulle note della famosa canzone “Tu Vuo' Fa' L'Americano” si è attivato un Flash Mob. Jeans a zampa d’ elefante, camice colorate, bandane e coroncine di fiori… questo è stato l’ abbigliamento che si è visto sfoggiare in quel pomeriggio di sole.

“C’era un ragazzo”, “ Yellow submarine “, ”Image “… sono solo alcuni dei brani interpretati dai bambini e accompagnati dalla Band composta da Marco Marino (basso elettrico), Andrea Foreschi (chitarra elettrica), Michele Scarabattoli (pianola) e Nicola Polidori ( batteria). Il maestro Claudio Scarabottini e l’ insegnante Alfredina De Vincenzi dopo aver preparato i bambini con molta pazienza, hanno poi diretto il coro.

L’evento è stato talmente travolgente che ha visto il coinvolgimento attivo di tutti i presenti! Genitori che ballavano e cantavano, nonni commossi che ricordano la loro giovinezza, bambini che saltavano a ritmo di musica…. questo e molto altro ha caratterizzato la festa di fine anno scolastico.

Immagini correlate:

Files Correlati

  • fine anno.JPG
  • fine anno_1.JPG
  • fine anno_2.JPG