Entra nell' Area Riservata

Donazione di un defibrillatore alla Scuola Primaria di Pissignano

L’associazione Il Sorriso di Teo, continua il suo progetto di “Scuole Cardio-Protette” iniziato nel 2017.

Sabato 14 dicembre 2019 presso l’Istituto alberghiero “Giancarlo De Carolis” si è svolta la consegna di due nuovi defibrillatori, alla scuola primaria di Pissignano e allo stesso istituto ospitante. 

Le apparecchiature salvavita sono state acquistate grazie ai fondi raccolti in occasione della “Spoleto-Norcia in Mtb” e alla partnership con la “Mtu Academy” della Meccanotecnica Umbra.

Nei prossimi mesi l’associazione avvierà anche una fondamentale azione di formazione (Bls), anch’essa gratuita, per tutti gli operatori scolastici.

Alla cerimonia hanno preso parte gli allievi, i docenti delle scuole coinvolte, i dirigenti scolastici, Daniela Rossi e Giovanna Calisti della “Mtu Academy” ed il presidente dell’Mtb Club Spoleto Luca Ministrini, il quale ha rinnovato l’impegno a collaborare con il titolare dell’Associazione Christian Baroni.

 

Il defibrillatore donato alla scuola di Pissignano  si aggiunge a quelli già consegnati al I Circolo di Spoleto per le scuole primarie di San Giacomo, Campello sul Clitunno, XX Settembre e per la scuola dell’infanzia di Eggi.